L'importanza di un piano strategico vincente

Fare Social Media Marketing, per noi, è molto più di pubblicare qualche post. I social network danno alle Aziende una grande opportunità: quella di essere presenti lì dove sono i loro clienti. Dietro ogni azione di web marketing c’è sempre un piano strategico ben sviluppato che riflette gli obiettivi da raggiungere. Galla nostra divisione di ricerca web marketing dedicata alle Aziende (specializzata in sviluppo di piani di marketing aziendale per Facebook, Instagram, Google My Business, Twitter, LinkedIn e TikTok) sviluppiamo analisi web, SEO e social con piani di comunicazione personalizzati.
Tutte le nostre attività sono strettamente legate all’ufficio stampa che permette una presenza immediata sui portali di settore, blog e testate giornalistiche online. 

Content strategy Aziendale personalizzata

Creiamo contenuti accattivanti per Facebook, Instagram, LinkedIn, Google MB
Tutto parte dallo storytelling: la tua azienda ha bisogno di un racconto impattante ed efficace, perché un contenuto di qualità può fare la differenza sui social network e sulla ricerca organica di Google. Fare Social Media Marketing non significa solo creare un piano editoriale per le tue pagine aziendali o impostare campagne sponsorizzate, ma vuol dire per noi, soprattutto, ascoltare e trasmettere la storia, stabilire una connessione empatica con il tuo progetto e porsi insieme degli obiettivi concreti misurabili con il tempo.

Pianificazione, monitoraggio, analisi
Per realizzare una social media strategy efficace, non va lasciato nulla al caso: prima di cominciare a pubblicare post, stabiliamo il target accuratamente, scegliamo il tono con cui elaborare i contenuti, studiamo l’armonia cromatica delle immagini, lo stile dell’insieme. Utilizziamo strumenti di analisi per verificare i risultati raggiunti giorno dopo giorno e, grazie all’ausilio dei tools più moderni, ottimizziamo campagne Ads in maniera impeccabile.
Avviato il progetto Aziendale, lo gestiamo quotidianamente grazie al feedback degli utenti e, estrapolati i dati, moderiamo le richieste ed i commenti. Il nostro scopo, quando creiamo campagne di comunicazione online (ed in particolare sui social network), è sempre quello di ottenere conversazioni produttive con i potenziali clienti. Infine monitoriamo costantemente i risultati e, cosa importantissima, ascoltiamo il sentiment del pubblico, per rendere la strategia il più efficiente possibile.